sport-post-estate E’ ora di riprendere lo sport e spesso non si sa da dove iniziare, ma soprattutto bisogna riorganizzare la propria giornata, ritrovare la motivazione e riprendere la routine quotidiana. Grazie a questi consigli potrete recuperare gradualmente la forma che desiderate 😉 Muoviti in casa: se credi al momento di non avere tempo per andare in palestra o semplicemente sei un po’ pigro e non ti va di perder tempo a raggiungerla, puoi sempre fare esercizio a casa utilizzando app gratuite. Prepara l’abbigliamento sportivo: questo è un ulteriore modo per motivarti a fare esercizio. Ci si può anche fare un piccolo regalo con una nuova tenuta fitness o accessori. Riprendi gradualmente l’allenamento: insisti sul riscaldamento, idratati ma soprattutto non essere frettoloso.. la costanza è la chiave per ritrovare l’allenamento abituale e non fare sforzi eccessivi fin da subito. Lascia al corpo il tempo per abituarsi o riabituarsi agli allenamenti. Alimentazione equilibrata e sana: riprendere le buone abitudini alimentari vi aiuterà anche nell’attività fisica e nel ritrovare la forma. Evita gli zuccheri raffinati, metti al primo posto i carboidrati (meglio se integrali), grassi naturali e proteine bilanciando la dieta e soprattutto ricorda di concederti 8 ore di sonno per notte. Ma soprattutto ricordatevi di avere pazienza.. i risultati arriveranno!